Aprire un’azienda in Slovenia

Aprire un’azienda in Slovenia

Facile, veloce e efficace! Soluzione ai vostri problemi fiscali in Italia: Aprire un’azienda in Slovenia!

Aprire un’azienda in Slovenia

La legislazione, il sistema tributario, la burocrazia e l’economia instabile in Italia hanno messo in ginocchio tantissimi imprenditori. Ogni sforzo è diventato vano. Non si ha più forza di lottare. Gli italiani non sono più i forti cavalli da corsa, ma vecchi buoi che non riescono andare avanti. Per fortuna, ci sono soluzioni a questo problema e danno ancora una luce di speranza in questa tremenda depressione che li circonda.

La Slovenia: la soluzione hai vostri problemi

Il bellissimo stato confinante, la Slovenia, offre un sistema fiscale efficiente, tasse basse e chiare, un sistema burocratico veloce e semplice, una manodopera specializzata e a basso costo. Dovete spostare la propria sede d’impresa solo per pochi chilometri per risparmiare invece tanti soldi, tempo e stress.

Aprire un’azienda in Slovenia, in un paese che ama la libertà e la civiltà, sarà un’impresa facile e piacevole se sceglierete dei professionisti che si intendono di questo settore. In sole 24 ore potrete costituire una società in Slovenia e diventare titolari di una società del tutto legale, però soggetta a tasse basse.

Perché` scappare proprio in Slovenia?

La qualità della vita, grazie a delle leggi chiari, è diventata migliore rispetto all’Italia. La Slovenia dopo la sua indipendenza nel 1991 ha riordinato gli edifici, strade, boschi, giardini…al contrario dell’Italia che diventa in anno in anno più distrutta e sporca. Lo sappiamo che è molto difficile lasciare la propria madre patria, anche se in questo momento sta degradando.

Una soluzione però, esiste ed è quella di spostare la sede legale della propria azienda in Slovenia e vivere in Italia, in completa legalità certamente. Le società a responsabilità limitata (in sloveno d.o.o.) hanno una tassa del 17%. Ogni anno però la Slovenia riduce la tassa di 1%. Gli imprenditori italiani perciò, emettono fatture tramite una società slovena che può efficientemente operare in tutta Europa. Non bisogna dimenticare che quando si fa acquisti e si vende in Italia con una società slovena, grazie a degli accordi tra i due stati, l’IVA non è dovuta.

Non finisce qua: altre ragioni per aprire un’attività da noi

Esiste un’altra grande differenza che riguarda i conguagli: in Slovenia l’Iva viene rimborsata ogni 3 mesi, in Italia invece servono ben 7 lunghi mesi. Potete intestare alla ditta che avete in Slovenia anche automobili e camion (ottenere anche la licenza slovena per il trasporto, che` anche un servizio che offriamo) ed operare nello stato italiano, dato che uno dei basilari principi dell’Unione Europea è proprio il libero scambio e il libero commercio. Un altro vantaggio sono le tasse sui bolli, dato che costano 4 volte di meno che in Italia.

Avete intenzione di aprire una società in Slovenia e avete bisogno di ulteriori informazioni? Chiamateci e vi aiuteremo

Aiuto e appoggio da parte di un professionista

Da soli difficilmente aprirete un azienda in Slovenia. Il lavoro e la consulenza dei professionisti specializzati in questo settore, vi darà in modo di aprire una società in Slovenia in un solo giorno. Abbiamo bisogno solo di un documento d’identità` o la visura camerale per le persone giuridiche. Noi facciamo le traduzioni, troviamo il notaio, coordiniamo tutte le pratiche per ottenere il codice fiscale sloveno, apriamo il conto bancario, svolgiamo il procedimento per aprire partita IVA in Slovenia e offriamo altri ulteriori servizi se ne avete bisogno.

Anche i dipendenti possono comodamente rimanere a lavorare in Italia. I contributi che vengono pagati allo stato sloveno sono minori e la pensione decisamente più˙ sicura e certa. La paga minima è di 550 euro al mese da erogare al dipendente. La tassa sull’utile è di 17% e non i 68% che ci troviamo in Italia. Inoltre potete richiedere il domicilio in Slovenia per 5 anni. Infatti, offriamo anche questo servizio per un costo davvero sostenibile.

Le tipologie di società: la SRL (d.o.o.)

srl doo

Aprendo un’azienda in Slovenia e vivendo nello stesso tempo in Italia, vi faciliterà la vita. Potrete aprire un’attività in Slovenia utilizzando gli stessi tipi di società che vi ritrovate in Italia. Esiste la società a responsabilità limitata, la ditta individuale, società per azioni e la società a responsabilità illimitata.

La forma più˙ utilizzata è decisamente la SRL. Per aprire un’azienda in Slovenia nella forma di SRL servirà un capitale sociale minimo di 7500 euro, che potrete prelevarlo subito dopo la sua costituzione. I soci di una SRL (in sloveno d.o.o.) sono sia persone fisiche sia persone giuridiche. Ogni socio deve versare al minimo 50 euro.

Gli italiani che non comprendono la lingua slovena davanti al notaio, per la stesura dell’atto notarile avranno bisogno di un interprete legale e di due testimoni, che testimoniano la presenza del socio (certamente noi procuriamo sia l’interprete legale sia i testimoni, che verificano la vostra identità). Se invece la SRL ha solo un socio l’atto notarile non serve. Il Tribunale impiega circa due settimane per registrare la vostra nuova società`.

La ditta individuale (s.p.)

Una persona fisica può anche optare di aprire una ditta individuale in Slovenia. Un italiano dovrà avere anche la residenza in Slovenia, che è inclusa anche questa nei nostri servizi che offriamo. Fino ad un fatturato di 50.000,00 euro, l’imprenditore individuale potrà optare per un regime forfettario che è tassato solo il 4%.

I motivi basilari: burocrazia e tassazione

Per riassumere i motivi basilari perché` è opportuno aprire un’azienda in Slovenia: la Slovenia è uno stato membro dell’Unione Europea, costituire una società in Slovenia è veloce e a basso costo, la reperibilità di materie prime è facile, la manodopera è a basso costo, il sistema fiscale è più mite, la posizione strategica del suo territorio è ideale, la burocrazia è veloce e chiara, la vicinanza all’Italia è minima, la conoscenza di lingua italiana è frequente, la situazione economica e politica è stabile, avere dipendenti costa di meno…tutto questo rimanendo a vivere nella madre patria, l’Italia.

Invece di incentivare il lavoro, gli imprenditori e il commercio, lo stato italiano ruba, aumenta le imposte e le tasse e non lascia creare guadagno. L’Italia è diventata l’ombra del grande Impero che era una volta. Non lasciatevi distruggere da questa situazione, cercate di vedere oltre e raggiungere nuove possibilità`. Aprire un’azienda in Slovenia può essere una delle soluzioni per scappare dal governo italiano, ma comunque rimanere a casa in Italia. Investire in Slovenia può cambiarvi la vita.
Aprire un’azienda in Slovenia è facile, veloce e semplice se scegliete FIRMICA. Non lasciatevi scappare quest’occasione.

Non esitate a chiamarci, siamo sempre pronti a rispondere a tutte le vostre domande