Aprire una società in Slovenia

Aprire una società in Slovenia: uno stato vicino come soluzione ai problemi fiscali ed economici presenti in Italia

Non è più un mistero, che un imprenditore riesca difficilmente ad arrivare a fine mese con il guadagno che riesce a fruttare dalla sua attività societaria. Lo stato italiano non lascia crescere il business e ad espandere le attività, al contrario cerca di rubare tutto agli imprenditori, pure la loro dignità`. Moltissimi italiani per non crollare di fronte alla depressione che di anno in anno aumenta e stravolge tantissime attività`, stanno cercando delle soluzioni nuove e alternative.

La soluzione hai vostri problemi: La Slovenia

La Slovenia infatti è diventata la meta più gettonata degli italiani per quando riguarda il trasferimento della propria sede legale oltreconfine. Lo stato sloveno confina ad est con quello italiano, invece dalla capitale Ljubljana, che è il centro finanziario ed economico del paese, ci mettete un’ora per arrivare fino al confine italiano.

Grazie ad un sistema tributario efficiente e stabile, una burocrazia facile e veloce, la vicinanza del paese e la stabilita dell’economia, aprire una società in Slovenia rappresenta la soluzione ai vostri problemi procurati dall’Italia.

Aprire un’attività in Slovenia: i motivi

Scappano intere famiglie e i single, scappano i giovani e i pensionati, scappano i piccoli imprenditori e le multinazionali…Reggere una situazione del genere è diventato impossibile.

Costituire una società in Slovenia, vi permetterà non solo di risparmiare denaro a causa delle tasse più basse, ma grazie ad una burocrazia semplice ed ordinata, vi lascerà di recuperare molto tempo, il quale lo potrete dedicare alla crescita della propria attività. La costituzione di una società in Slovenia può essere intrapresa in diversi modi. Si può comprare una società già preesistente, che ha già una partita IVA e la sua corrispondenza può essere controllata nel sistema europeo chiamato VIES.

SRL Point: le società ready-made

SRLpoint costituisce società solo per essere rivendute direttamente ai nostri clienti. Le società non hanno mai operato, perciò garantiamo la piena sicurezza e che non ci siano dei debiti e degli obblighi onorari in sospeso. Siamo inoltre noi a versare il capitale sociale minimo. Questi tipi di società vengono chiamate ready-made e possono essere vostre in sole 24 ore.

Costituire una società nuova

Un altro modo per trasferire la propria sede in Slovenia è aprire una società` in Slovenia tutta nuova partendo da zero. Anche per questa operazione, con l’aiuto di SRLpoint, che grazie ad una lunga esperienza in questo campo, potrete diventare titolari della propria SRL in sole 24ore. Siamo noi a preparare e a tradurre tutti i documenti e infine a svolgere tutte le pratiche. Voi dovete venire solo una volta a Koper per diventare proprietari a tutti gli effetti.

La società a responsabilità limitata

La Slovenia presenta tipi di società simile che in Italia. Potete costituire una società in Slovenia in tre forme: ditte individuali, società di persone e di capitali. Per gli italiani la migliore opzione e aprire una SRL in Slovenia, cioè una società a responsabilità limitata. Questo tipo di società deve avere un capitale sociale minimo di 7500 euro, che dopo la sua costituzione può essere subito prelevato.

La Slovenia, a contrario dell’Italia, incentiva il commercio e sprona l’imprenditoria. Esistono moltissimi vantaggi fiscali che possono essere interessanti per gli italiani. Infatti, lo stato sloveno ha adottato un progetto che incentiva gli stranieri ad investire in Slovenia e creare nuovi posti di lavoro.

Agevolazioni e riduzioni fiscali

Per le aziende inoltre che hanno l’intenzione di cimentarsi nel welfare, la Slovenia ha deciso di far godere queste società di agevolazioni e riduzioni fiscali delle tasse, introducendo inoltre un regime di IVA ridotta o assente. Il governo sloveno ha introdotto anche delle agevolazioni per chi compra dei macchinari che hanno lo scopo di migliorare il lavoro che si svolge.

Esistono delle agevolazioni anche per quanto riguarda il personale che viene assunto. Per esempio, chi assume personale minore di 26 anni, mamme con figli minori di tre anni, anziani oltre i 60 anni o pensionati che però decidono di lavorare oltre il limite predetto, la Slovenia offre grandi riduzioni di tasse, anche fino al 50%.

Altri motivi per aprire un’attività da noi

Oltre a risparmiare denaro, tempo e stress, lo stato sloveno e la sua bellissima capitale Ljubljana, vi offrono altri motivi per i quali aprire una società in Slovenia sarebbe la soluzione migliore ai vostri problemi.

Bellissima capitale Ljubljana
Bellissima capitale Ljubljana

La Slovenia, paese che è entrato nell’Unione Europea nel 2007 ed ha adottato l’Euro già dalla sua entrata, sta su un importante incrocio commerciale ed economico. Grazie alla sua lega geografica, circondato da quattro paesi importanti ma tra loro molto diversi (per ricordare: la Slovenia confina con l’Italia, l’Austria, la Croazia e l’Ungheria), segna il confine tra l’Europa dell’Est e dell’Ovest e la rende un ottimo posto per il trasporto di merci e l’avvio di affari.

Bisogna ricordare un altro motivo per il quale aprendo una società in Slovenia, vi farà risparmiare denaro: il basso costo della manodopera. La manodopera è più a basso costo che in Italia, ma non perché la paga dei lavoratori e˙ minore, ma i contributi che si pagano allo stato sono minori. Grazie ad un istruzione molto all’avanguardia, la Slovenia presenta una manodopera molto specializzata, soprattutto nel settore tecnologico, informatico e scientifico, con una conoscenza di almeno tre lingue straniere.

Perché scegliere SRLpoint?

I motivi per cui aprire un’attività in Slovenia sono numerosi e convincenti. Rivolgetevi a SRLpoint, la migliore in assoluto nel settore della consulenza nella costituzione delle società in Slovenia, ma anche negli altri stati dell’Unione Europea e all’estero. Siamo specializzati anche nell’aprire attività in Croazia, Serbia, Austria, Bulgaria etc.

La nostra consulenza non si concentra solo per la durata della costituzione, ma offriamo anche una contabilità specializzata, personale che parla l’italiano, ufficio virtuale, traduzione di documenti, registrazione di licenze, aiuto generale in altri servizi che vengono chiesti dai nostri clienti. Vale la pena aprire un’azienda in Slovenia con noi, non rimarrete mai soli!

Aprire una società in Slovenia, vi farà risparmiare denaro, tempo e stress. La Slovenia vi offre un ottimo terreno per svolgere il vostro business in piena tranquillità.

5/5 (3)

Si prega di votare questo