Aprire partita IVA in Slovenia

Quale è il passo, che ci fa valere come società nel resto del mondo? Aprire partita IVA in Slovenia!

Per far parte dell’Unione Europea e per fare in modo che tutti gli stati dell’unione siano d’accordo, la Slovenia ha dovuto adattarsi a delle regole ben precise anche riguardo il sistema tributario. Dopo aver introdotto un sistema di tassazione stabile ed efficiente, lo stato sloveno ha introdotto una partita IVA in linea con le direttive e i regolamenti imposti dall’ Europa.
Oggi troviamo davanti a se´ uno stato dinamico, moderno e con un’anima europea, però allo stesso tempo presenta un’economia in pieno sviluppo, un sistema fiscale stabile ed efficiente ed una burocrazia che si basa su pochi punti basilari ma ben definiti. Aprire partita IVA in Slovenia potrebbe risultare un’ottima mossa per fare commercio in piena libertà in tutto il mondo.

APRIRE PARTITA IVA IN SLOVENIA

Avete domande per quando riguarda la partita IVA in Slovenia o come aprire e costituire una società in Slovenia?

FIRMICA è a vostra completa disposizione. Contattaci, vi aiuteremo con piacere.

Nome e cognome

E-mail

Messagio

Come ottenere la partita IVA in Slovenia?

Se volete aprire partita IVA in Slovenia, potete farlo in due modi differenti.


Il primo modo per ricevere la partita IVA è fare domanda di registrazione all’Ufficio delle Entrate e richiedere l’adesione per diventare un soggetto avente la partita IVA in Slovenia. Vengono utilizzati i modelli DDV-P2 e DDV-P3, ai quali vengono allegati i contratti di collaborazione con i vari clienti della società o delle fatture. In questo modo si garantisce e certifica che nei prossimi dodici mesi il fatturato risulterà superiore ai 50.000,00 euro.

Il secondo modo è invece automatico. Infatti, facendo un fatturato che superi i 50.000,00 euro in dodici mesi si diventa automaticamente un soggetto che possiede la propria partita IVA in Slovenia.

Altri modi per ottenere la partita IVA

Si può aprire partita IVA in Slovenia anche se un agricoltore supera la sua rendita catastale nei dodici mesi passati per più di 7500 euro o se effettua fatture (vale sia per beni sia per servizi) che non sono esenti e dai quali si può fare la riduzione l’IVA. A contrario alcune tipologie di soggetti non hanno il dovere di aprire partita IVA in Slovenia.

Per fare un esempio semplice, non hanno bisogno di avere una partita IVA in Slovenia, chi è stabilito nello stato sloveno ed offre servizi in un altro stato dell’Unione Europea. Infatti, ai sensi dell’articolo 196 della direttiva 2006/112/CE, l’IVA deve essere pagata solo da chi offre i servizi. Per quanto riguarda la struttura della partita Iva in Slovenia, bisogna accennare che esistono delle differenze. La partita IVA italiana è formata di 11 numeri, invece la partita IVA slovena di 8. In Italia il codice fiscale viene affiancato al numero d’imposizione IVA. In Slovenia invece questo allineamento non esiste.

Perché` scegliere di aprire una società in Slovenia?

Aprendo il numero di partita IVA, viene svolto solo un passaggio del procedimento di costituzione di una società in Slovenia. Chi ha intenzione di aprire un attività in Slovenia, grazie ad una burocrazia semplice, veloce ed efficiente e grazie all’aiuto e la consulenza di SOCIETAINSLOVENIA, potete aprire una società in Slovenia in meno di 24 ore.

La Slovenia è uno stato con un ottimo terreno per far fiorire i vostri investimenti. Presenta un economia solida, un sistema tributario basato su efficienti e solidi pilastri, una manodopera a basso costo e specializzata, una burocrazia veloce e non problematica, inoltre la Slovenia si trova in un incrocio commerciale di grande importanza, dato che segna il confine tra l’Europa orientale e quella occidentale. Questo è il momento perfetto per investire in Slovenia.

Esodo degli italiani nella vicina Slovenia

L’economia italiana risulta giorno dopo giorno più debole, il sistema fiscale sta diventando instabile, le tasse aumentano invece di diminuire inoltre, la depressione e l’infelicità collettiva del popolo è la goccia che fa traboccare il vaso. Cercate altre soluzioni, cercate di scappare da questo sorta di prigione e trasferite la vostra sede di guadagno in Slovenia.

Cosa vi serve per costituire una società in Slovenia

Per aprire una SRL in Slovenia, avete bisogno solo di un documento d’identità per le persone fisiche e la visura camerale per le persone giuridiche. Inoltre, dovete fornirci anche la denominazione della società, la sede legale (SOCIETAINSLOVENIA offre anche il servizio dell’ufficio virtuale), l’attività primaria e le attività secondarie, in aggiunta se avete intenzione di avere dei soci, avete l’obbligo di fornire le informazioni dei vostri soci e delle loro quote.


Inoltre, subito dopo la costituzione della società in Slovenia, se volete essere soggetti giuridici con partita IVA, dovete fornire all’Ufficio delle Entrate anche i contratti di collaborazione o le fatture con i clienti, dato che dovete certificare e dar garanzia che avrete un fatturato di 50.000,00 euro nei prossimi dodici mesi a partire dalla sua costituzione.

Società ready-made

Esistono altre opzioni se non avete tempo e volete immediatamente essere proprietari di una società in Slovenia, potete comprare una società ready-made, cioè da noi costituita in passato per il solo scopo di essere rivenduta. Una società che non ha mai operato e del tutto sicura, senza avere debiti e obblighi onorari aperti. Questo tipo di società è già un soggetto giuridico con partita IVA, perciò non serve aspettare che l’Ufficio delle entrate confermi la richiesta.

La Slovenia: ottimo terreno per fare investimenti

Anche se la Slovenia è uno stato piccolo con soli due milioni di abitanti, può rappresentare un terreno fertile e favorevole per espandersi verso i mercati orientali e favorire il processo di internalizzazione della vostra attività. Un ultimo vantaggio da menzionare è il frequente bilinguismo di questo territorio. Esistono scuole con madrelingue italiana e lungo la costa slovena la lingua ufficiale è anche l’italiano, che è un diritto tutelato persino dalla Costituzione slovena.


Aprendo una società in Slovenia, aprirete anche un mare di possibilità commerciali. FIRMICA, il leader in questo settore, vi accompagnerà durante tutte le fasi di costituzione, offrendo anche altri servizi come una contabilità specializzata, ufficio virtuale e tanti altri servizi che ci richiederete, perché` siamo sempre a disposizione del cliente e pronti ad aiutarlo.

Hai bisogno di aiuto per costituire la tua società in Slovenia? O vorresti comprare una società˙ ready-made?
Chiamaci e ti offriremo la nostra assistenza!

Nome e cognome

E-mail

Messagio